Salve ragazze,
come vi avevo già anticipato in qualche post precedente, la collezione N'ella Spring/Summer 2015 è ispirata all'Holi Festival.
Tutto ha origine all'incirca quattro anni fa, durante il periodo accademico della stilista Daniela Vitale, quando ad una mostra fotografica della National Geographic "I Colori del mondo", rimase particolarmente colpita da una foto che ritraeva la famosa celebrazione religiosa indiana.
Da qui, l'intento di riportare attraverso le sue creazioni quell'emozione.
Come per l'Holi Festival "moderno", per il quale si richiede di partecipare con una  maglietta bianca, anche la stilista decide di partire da dei capi bianchi, dipinti poi con colori nei toni dell'arcobaleno, tramite una tecnica di pittura segreta, con l'intento di accogliere la primavera nel modo più colorato e divertente possibile.
L'effetto finale è quello di aver appena partecipato al festival, creando delle vere e proprie opere d'arte totalmente uniche!
I capi sono lavabili in lavatrice a basse temperature o ancora meglio, a mano in acqua fredda.
Altri capi invece sono realizzati con cotoni o morbidi jersey, dai toni decisi dell'arcobaleno, abbinati tra di loro, creando dei divertenti contrasti. 
Inoltre la stilista ha voluto riportare la stessa energia e la stessa creatività di questa celebrazione, anche nelle foto per la presentazione della collezione.
Partendo dal set con sfondo bianco, tramite le luci colorate ha voluto ricreare l'atmosfera del lancio iniziale delle polveri colorate e allo stesso modo ha optato per un trucco colorato e giocoso per la mattina e uno stile più sofisticato per la sera.
Sotto vi propongo una piccola preview...
A voi il giudizio! Fatemi sapere





All rights reserved
ph. Fabrizio Frigerio
Model Nicole Lombardi
Brand N'ella